Richiesta di confronto al Presidente della Giunta Provinciale e all’Assessore alla Salute e Politiche sanitarie

29 Apr 2020 | News

Le OO.SS inviano al Presidente della Giunta Provinciale e all’Assessore alla Salute e Politiche sanitarie , richiesta di confronto sulla questione degli incentivi Covid agli operatori sanitari.

Di seguito la lettera inviata in data 24 aprile u.s.

Egregi Signori
Presidente della Giunta provinciale
Assessore alla Salute e alle Politiche sociali
Dirgente generale Dipartimento Salute e Politiche sociali
Provincia Autonoma di Trento

Oggetto: premialità Covid-19 – richiesta di informazioni

Le sottoscritte OO.SS., preso atto dell’assenza di interlocuzione tra codesta parte politica e le organizzazioni sindacali della dirigenza medica, veterinaria e sanitaria in merito all’oggetto (a differenza di quanto avvenuto in altre realtà regionali), chiedono se è intenzione di codesta Giunta integrare con fondi provinciali aggiuntivi lo stanziamento già previsto all’art. 1, comma 1 del D.L. 17 marzo 2020 n.18, in analogia a quanto avvenuto in altre Regioni.

Quanto sopra sarebbe da intendersi come concretizzazione delle diverse affermazioni più volte pubblicamente ribadite di apprezzamento e sostegno dell’impegno prestato dal personale sanitario in questo periodo emergenziale.

Si richiede inoltre una precisa e formale assicurazione che le eventuali risorse aggiuntive provinciali non siano in nessun caso confuse con i necessari stanziamenti per l’adeguamento del Contratto Collettivo Provinciale di Lavoro al già siglato CCNL.

Rimanendo in attesa di una cortese quanto sollecita risposta, confermiamo la nostra disponibilità al necessario confronto sulle modalità attuative di quanto all’oggetto.

Distinti saluti

Trento, 24 aprile 2020
AAROI- EMAC (dr. Piergiorgio Casetti)
ANAAO Assomed (dr. Marco Scillieri)
ANPO (dr. Cesare Grandi)
FASSID (dott. Giorgio Temporin)
Federazione CIMO – FESMED (dr.ssa Sonia Brugnara)
FVM (dr. Roberto Tezzele)

 

Leggi il documento

Aprile: 2021
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930